Skip to main content
CURE SACRE PER L'ANIMA

Trattamenti EGIZI-ESSENI

“La problematica fisica non è qualcosa da combattere ma è la massima espressione di una esigenza profonda soffocata, non ascoltata,,, è il grido dell’Anima. Gli antichi terapeuti, guaritori ascoltavano la problematica, volevano capirla, cosa aveva da dire.. erano i servitori dell’Anima.”
Chantal Dejean

Cosa sono i trattamenti Egizi-Esseni

I trattamenti Egizi-Esseni sono pratiche antiche che combinano la saggezza spirituale dell’antico Egitto con tecniche energetiche che mirano ad armonizzare tutte le parti dell’Essere (corpo, mente, spirito), ad accompagnare la persona verso l’Unione, ad assisterla nel suo processo di guarigione.

Questi trattamenti sono eseguiti con sacralità dal terapeuta che utilizza una combinazione di pratiche e rituali che coinvolgono l’uso di gesti, candele, quintessenze, simboli, acqua, suono e soffio.

  • Gesti: Gesti ben precisi e tecnici che, alimentati dall’energia del cuore, aiuteranno le zone disarmoniche a ritrovare l’equilibrio.
  • Candele: La fiamma brucia le scorie eteriche, ha una forza trasformatrice.
  • Quinte Essenze: Essenze purissime ottenute da un processo alchemico di 5 distillazioni. Sono scelte per le loro proprietà terapeutiche e la loro capacità di influenzare il campo energetico.
  • Simboli: Simboli egizi come l’Ankh, geometrie sacre e lettere ebraiche, aramaiche sono integrati nei trattamenti per richiamare nel campo eterico specifici principi energetici.
  • Acqua: Antico simbolo di purificazione e di apertura di porte interiori.
  • Suono Esseno: Il suono, il verbo, canto che accorda i corpi e gli organi sottili.
  • Soffio: Alito di Vita.

Benefici

Queste pratiche aiutano la persona a sciogliere, trasformare e lasciare andare le emozioni, i pensieri, le azioni, le forme pensiero che le impediscono di vivere in linea con le volontà della sua dimensione Animica. Agiscono sulla disarmonia tra Anima e corpo e riconnettono l’essere umano alle energie della terra e del cielo, portando l’organismo a una nuova armonia.

Armonizzazione energetica

Lavorano per rimuovere i blocchi energetici, riarmonizzando il flusso energetico dell’organismo, attraverso un lavoro che comprende chakra, nadi e molteplici livelli di realtà sottili. Questo può migliorare la vitalità, portare a una sensazione generale di benessere, aumentare la chiarezza mentale, rafforzare il sistema immunitario e prevenire possibili disturbi fisici/psicologici.

Guarigione profonda

Possono aiutare a rilasciare i traumi passati, le memorie cellulari limitanti e promuovere la guarigione delle ferite emotive. Utilizzando il potere di guarigione Animica della luce, il suono e il tocco su particolari punti energetici, queste cure accompagnano la persona in una vera e propria trasformazione e guarigione interiore.

Connessione spirituale

Promuovono una connessione più profonda con il proprio Sé superiore e con le energie universali. Questo può aiutare a sviluppare una maggiore intuizione, una consapevolezza spirituale e una sensazione di pace interiore.

Rilassamento e riduzione dello stress

Questi trattamenti offrono un profondo rilassamento e un sollievo dallo stress quotidiano. La combinazione di energie, suoni, quinte essenze e ambiente sacro crea un’esperienza di pace e tranquillità che dura ben oltre la sessione stessa.

Alcune tipologie di trattamento e/o problematiche trattate

  • Problematiche legate al femminile (disturbo del ciclo, aborti, difficoltà nella relazione con la madre, problematiche al seno, all’utero, etc.)
  • Problematiche del sonno
  • Apatia, tristezza, rassegnazione Animica
  • Dipendenza da vizi, abitudini, sostanze
  • Problematiche di sovrappeso o eccessiva magrezza, non trovare il proprio posto nel mondo
  • Rafforzamento sistema immunitario
  • Liberazione da fisse, ossessioni, pensieri ripetuti, blocchi autocreati
  • Riposizionamento e ancoraggio dei corpi sottili
  • Espressione del Sé
  • Allineamento delle 4 dimensioni dell’Essere: Corpo-Spirito-Anima-Personalità
  • Liberazione di memorie cellulari
  • Liberazione del corpo di dolore
  • Incontro con il bambino interiore
  • Attivazione canale di Luce
  • Ricentraggio animico e allineamento con l’universo

Come avviene una seduta

La seduta inizia con la conoscenza della persona. L’operatrice, attraverso delle domande specifiche, andrà a tracciare “una mappa” della vita della persona nella quale verranno identificate le grandi tematiche che l’Anima è venuta ad affrontare, di solito origine delle problematiche, e in base a queste deciderà il trattamento o i trattamenti Egizi-Esseni da praticare.

Si procederà poi con la parte dell’armonizzazione energetica con la persona sdraiata sul lettino. Si utilizzano oli e quinte essenze direttamente sulla pelle e in varie parti del corpo a seconda del trattamento, quindi è consigliato restare in intimo. Si verrà coperti da un telo bianco e scoperti solo nella zona da trattare.

Perchè si chiamano Egizi-Esseni

Questi trattamenti furono insegnati e praticati migliaia di anni fa dai sacerdoti dell’antico Egitto, a quel tempo le conoscenze dell’uomo, della sua anatomia energetica e della connessione con il divino erano considerate qualcosa di estremamente sacro. In seguito gli Esseni, popolo che visse in comunità nella zona del Mar Morto, usarono una parte di questa scienza. Queste conoscenze sono un vero e proprio bagaglio che l’umanità ha ereditato nel corso dei millenni da antichi popoli ed esseri provenienti da altri universi e sono state recentemente portate alla luce tramite canalizzazioni.

La mia formazione quadriennale è stata con Chantal Dejean e Filippo Curto che hanno recuperato questi sacri trattamenti ed integrato una parte relativa al femminile con le antiche tecniche di Iside.

Altro

I trattamenti non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma sono uno strumento complementare che vuole offrire una visione della malattia come un’espressione di un disturbo, che vede le sue origini a un livello Animico. Secondo le tradizioni Egizio-Essene, infatti, la malattia nasce nel momento in cui la personalità si allontana troppo dalla voce dell’ Anima, precludendo il principio d’amore verso sé stessi in quanto “esseri divini”.

Il trattamento Egizio-Esseno è un momento di grande sacralità dove la persona può ricongiungersi con sé stessa e con l’Assoluto armonico. È un’esperienza e, come tale, difficile da descrivere. Approcciare questi trattamenti con un cuore aperto e una mente recettiva ti permetterà di sperimentare appieno i loro benefici trasformativi.

Durata: 60 minuti.
Modalità: in presenza o a distanza.

Altri TrattamentiPrenota Online